METODO B.E.S.T.

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METODO B.E.S.T.

Nato per aiutare le estetiste che desiderano far crescere BENE il proprio business a superare ogni timore di conquistare obiettivi straordinari.

Pronte per abbandonare il frustrante meccanismo che alimenta la macchina delle case cosmetiche blasonate…

Che hanno compreso che per andare nella direzione giusta serve spostare il FOCUS dal PRODOTTO di marca al concetto di AUTOREVOLEZZA dell’estetista….

Se pensi di essere una di loro.. allora coraggio! Quelle che hai di fronte sono le informazioni più importanti che leggerai oggi…

… perché è proprio per TE che ho messo a punto IL METODO B.E.S.T.

All’interno del quale ho condensato tutte le preziose informazioni, gli errori e l’esperienza accumulata sul campo della cosmetica, dei protocolli, dei programmi e dei trattamenti ESCLUSIVAMENTE personalizzati.

Il Sistema per creare da zero il TUO BRAND che smette di promuovere il fornitore e parla SOLO di TE.

IL METODO B.E.S.T.

Il significato di B.E.S.T.:

  • Brand

  • Esperienza

  • Semplice

  • Tu

Con il primo Step

Crei il tuo Brand

Passare a linee cosmetiche con il PROPRIO MARCHIO sta aiutando centinaia di estetiste a distanziare i loro concorrenti ed attirare tante clienti reali e di valore al loro centro.

Portando al successo il LORO Marchio. ATTRAVERSO il LORO Marchio.

Prima di personalizzare molte erano davvero brave in cabina…
I risultati che ottenevano le loro clienti assolutamente fantastici!

Ma di rado riuscivano renderli così EVIDENTI quanto avrebbero potuto.

Ancora prima di parlare di cosa ci fosse nei prodotti o di cosa facessero nei trattamenti, sentivano il bisogno di un sistema per rendere evidente il loro VALORE e ribadirlo di continuo…

E per difendersi da concorrenti di ogni tipo come farmacie.. profumerie… supermercati… grandi multinazionali della cosmetica… aziende on-line fra cui la temutissima AMAZON PRIME…

Un giorno Vittoria, la nostra mitica e storica cliente, ci disse:

“Ragazzi, i prodotti che mi fornite vanno davvero bene. Erano anni che le mie clienti non ne volevano sapere di cambiare… eppure sono davvero entusiaste!”

E aggiunse:

Sarebbe bello se ogni volta che li usano pensassero a me piuttosto che al marchio del cosmetico.”

Dall’intuizione di Vittoria nacque Cosmetico Facile ed iniziò anche l’aumento della percezione del VALORE che le sue clienti attribuivano a lei.

Il passaparola andò in impennata e le persone iniziarono a volerla A TUTTI I COSTI.

Le clienti dei centri estetici adorano e apprezzano la titolare e i suoi preziosi consigli. Si impegnano nei trattamenti più importanti e li affrontano con entusiasmo e costanza.

Rendere il loro marchio protagonista aveva fatto davvero la differenza ed iniziato a far crescere il fatturato e i margini di guadagno.

… il logo… la grafica… i colori… il design… tutto questo diventa personalizzabile.

Ed è il modo migliore di trasmettere i valori del tuo lavoro e di associarli a TE.

Puoi armonizzare l’estetica dei prodotti con gli arredi, i colori delle pareti e dei pavimenti, potendo scegliere fra più di 100 prodotti e oltre 20 trattamenti inseriti in flaconi, vasi, airless…

Dai materiali e formati più disparati e preziosi fra i quali vetro con finiture ambra o satinato, argento e oro, legno, plastica e molto… molto altro.

In fondo è di questo che ci occupiamo: Bellezza.

Lascia che sbocci da ogni particolare del tuo centro estetico per farlo letteralmente volare.

Fai vivere alle tue clienti l’esperienza di un trattamento professionale che porta il TUO nome e riempi il negozio solo con il TUO Brand.

Il mio consiglio è di iniziare fin da subito a comunicare che è più importante ciò che fai TU con la TUA professionalità rispetto ai prodotti e ai macchinari che stai utilizzando.

E’ questo il modo in cui puoi valorizzare la tua passione e la tua personalità che in fondo sono le qualità che ti permettono di donare bellezza e benessere e di far sentire chi ne beneficia sicura di se stessa e apprezzata.

E smettere da subito di promuovere il brand del tuo fornitore a scapito del tuo con un sistema che già da domani ti consente di avere prodotti che si trovano solo da te.

Di associare il TUO prodotto, che hai fatto provare con successo in cabina, a quello per la cura domiciliare.

Metti in vetrina prodotti con il tuo nome e con il tuo marchio.

E liberarti dalle case cosmetiche blasonate spesso incompatibili con la tua linea di pensiero professionale. Che di punto in bianco decidono di togliere un prodotto e di metterne un altro…

Mentre tu rimani in balia loro, mentre inseriscono trattamenti che non sono più adatti. Decidono di aprirsi un proprio punto vendita, magari proprio vicino a te, che propone lo stesso marchio e rischia di far migrare le tue clienti in blocco attirate da qualche strana promozione.

Bene, ora che sai cosa significa per il tuo business creare cosmetici personalizzati con il tuo marchio possiamo passarespedite alla lettera “E” del nostro metodo….

Inizia l’Esperienza

Ora che hai detto basta con prodotti standardizzati e disponibili ovunque puoi iniziare il processo di crescita che porterà il tuo centro ad un successo straordinario.

Per fare questo è necessario… in maniera graduale… ma costante e inesorabile… diventare un’autorità del tuo settore.

In un’epoca come questa, la tua cliente con un paio di click può ottenere tutte le informazioni possibili e immaginabili sui prodotti o servizi che vendi.

L’influenza professionale che puoi esercitare sulle clienti  per evitare che ti tirino il collo con i prezzi bassi si basa sul principio dell’autorità.

Riuscire a diventarlo dipende sia quello che sei in grado FARE che da quello che sei in grado di far PERCEPIRE di te.

Se non di più…

Mi spiego meglio. La regola d’oro per essere percepita come un’esperta indiscussa nel tuo settore alla quale affidarsi ad occhi chiusi rendendo ogni altra scelta impossibile anche solo da prendere in considerazione è…

Iniziare a comunicare il tuo punto di vista professionale su ogni questione che tocca il tuo settore.

Hai bisogno di sviluppare una particolare visione del tuo mondo estetico ed imparare a mostrarla alle tue clienti attraverso le tue lenti.

E ribadire gli elementi che ti caratterizzano e ti differenziano dalle altre CONTINUAMENTE.

C’è un detto che a dire la verità trovo utile anche se un poco cinico. Dice: “ripeti una bugia 1000 volte e prima o poi tutti ci crederanno.”

Purtroppo questa cosa è una realtà sacrosanta… perché qualsiasi messaggio, buono o cattivo che sia, ripetuto molte volte finisce per entrare nella testa delle persone come un chiodo.

E a quel punto tirarlo fuori diventa molto complicato.

Modificare questo atteggiamento è davvero difficile. Cambiare questa caratteristica della mente umana IMPOSSIBILE perché scritta nella nostra genetica evolutiva.

Quello che invece puoi fare è sfruttare questo meccanismo a tuo vantaggio e per fare del bene.

Ripeti la TUA verità 1000 volte e nessuno la metterà MAI PIU’ in discussione.

E’ in questo modo che acquisisci il pieno controllo sulle informazioni che le tue clienti hanno sui cosmetici e sui trattamenti che tu gli PRESCRIVERAI.

Esattamente. Con la stessa autorevolezza che è riconosciuta al medico che prescrive la cura ai suoi pazienti.

E’ questo che finirà ben presto per renderti per loro la prima scelta. Sempre.

E questa scelta verrà ribadita CONTINUAMENTE grazie all’utilizzo dei tuoi cosmetici personalizzati.

Perché ciò che davvero conta per le tue clienti è l’Esperienza che vivono da te!

Non sottovalutare quest’ultimo punto. E’ davvero fondamentale.

L’arrivo di Cosmetico Facile ha abbassato le barriere d’entrata per le estetiste che hanno capito l’importanza della personalizzazione.

E ha creato una struttura ad hoc specializzata nel risolvere quelli che sono i problemi tipici della personalizzazione.

In questo modo siamo riusciti ad abbassare a solo 3 prodotti, per la cura domiciliare e a solo 1 prodotto per la cabina, il minimo d’ordine per ciascuna linea.

Ma questa scelta da parte nostra non deve essere fraintesa… Il nostro intento infatti non era quello di incentivare la personalizzazione di pochi prodotti.

Semmai di mettere nelle migliori condizioni possibili chi comprende davvero l’importanza di questo processo.

Al di fuori di Cosmetico Facile, troverai aziende che a causa della loro struttura produttiva non specializzata, ti obbligano ad acquistare da un minimo di 10 prodotti PER OGNI LINEA COSMETICA fino a minimi di addirittura 50 pezzi!

Ma come puoi riuscire a personalizzare in breve tempo quando l’unico modo per farlo è quello di investire importi finanziari così importanti?

Il Metodo B.E.S.T. ti permette di personalizzare TUTTA LA TUA LINEA COSMETICA con un investimento che si ripaga in un tempo infinitamente inferiore.

E siamo piuttosto sicuri che sia tu che le tue clienti troverete i nostri prodotti i migliori che abbiate mai provato.

Per questo non abbiamo timore di farteli provare anche solo 3 alla volta.

Perfetto, ma iniziare è complicato?

Per rispondere a questa domanda ti porto dritta dritta alla lettera “S”….

Personalizzare diventa Semplice

Ci chiamiamo Cosmetico Facile perché amiamo rendere tutto più semplice ai nostri clienti.

Questa realtà aziendale è nata come un’avventura e con la missione di mettere le estetiste nella condizione di poter personalizzare da subito in modo facile grazie al più alto numero di varianti disponibile sul mercato sia nel packaging che nelle etichette.

E’ in questo che ci siamo specializzati.

L’obiettivo per noi è molto preciso: abbattere le barriere d’entrata che prima dell’arrivo di “Cosmetico Facile” fermavano troppe estetiste ai blocchi di partenza.

Perché attraverso il nostro Metodo puoi partire anche da piccoli lotti (da 3 domiciliari e da 1 cabina).

Ma come ti ho spiegato questo non serve affatto a personalizzare pochi prodotti.

Semmai per smettere di avere il tuo magazzino sotto il controllo delle case cosmetiche di marca.

 Iniziare a lavorare Just in time e ottimizzare i costi.

Questo per te significa poter pianificare la fornitura delle tue linee cosmetiche in base al periodo dell’anno (ad es. nel picco per Natale) o in relazione al tuo budget.

Perché non hai nessun vincolo contrattuale annuo… nessun obbligo di frequenza d’ordine… nessun quantitativo da raggiungere…

Oltre a tutto questo puoi avere a disposizione un consulente dedicato.

Qual è il Metodo di lavoro del consulente dedicato?

  1.  NON verrà mai a disturbarti in negozio nel momento in cui sei impegnata con le clienti.
  2. Ma sarà sempre disponibile via (telefono / e-mail / whatsapp / facebook) per aiutarti a comporre i tuoi trattamenti e protocolli.
  3. Ti terrà informata sui nuovi trattamenti… ingredienti… principi attivi e abbinamenti. In base alla stagionalità e alle richieste delle diverse persone che frequentano il centro.

Perché il tuo consulente non è come un call center. Ti conosce e ogni volta che lo senti non devi ricominciare da capo.

Sa molto bene che ogni cliente ha un carattere diverso e sa tenere in considerazione le tue esigenze (anche quando sono un po’ particolari).

Ed evita di raccontarti cose che sa già che non ti interessano… Ti faccio un esempio?

Ok, mettiamo il caso che tu sei un’estetista che è abituata a fare trattamenti secondo un certo genere di filosofia. Non andrà mai a proporti qualcosa che vada in contrasto con essa…

Sempre a titolo di esempio, se ti concentri di più sul viso che sul corpo… più sul benessere che sul funzionale… ci sarà una cosa che per te è molto più utile che un’altra.

Come quei prodotti che sono già complementari e funzionali a quello che fai già…

Il consulente ti guida alla perfezione attraverso il nostro catalogo ampio di prodotti e ti fa riordinare le idee.

Ti da spiegazioni semplici e immediate del tipo:

“Con la detersione sei a posto? Con l’anti-aging? La pelle grassa?” Ecc… Ecc…

E ti fa ragionare secondo la “logica dei comparti”:

“Sai che abbiamo l’acido ialuronico con 3 pesi molecolari, ti può servire?”

Ti sa assistere con il tipo di personalizzazione che hai scelto. Potresti proseguire con una linea Oro o sentire la necessità di differenziarti con qualcosa di diverso.

Come il legno! Un materiale molto particolare. Diverso da tutte le finiture più diffuse.

Che viene apprezzato da tantissime clienti che amano questa essenza che si trova in natura e che troverai in molte nostre finiture.

Mentre stai parlando con il consulente noi seguiamo tutto il processo di personalizzazione senza doverti rivolgere a nessun altro.

  • Dal prodotto alla realizzazione delle etichette;
  • Dal packaging dei contenitori al materiale pubblicitario per le vetrine fino
  • alla registrazione obbligatoria sul portale CPNP.

Come ho descritto in questo articolo: Personalizzare NON è per tutti: La Guida definitiva per TUTTE le domande su Cosmetico Facile.

Solo in questo modo puoi:

  1. Evitare i costi elevati che di solito comporta iniziare a personalizzare le proprie linee di cosmetici.
  2. Avere la possibilità di testare l’efficacia della scelta, evitare perdite di tempo e difficoltà (prova a mettere d’accordo tanti fornitori tutti insieme).
  3. E puoi affrontare questo cambiamento più serena e consapevole, ma finalmente libera di decidere per la tua attività e con la soddisfazione di costruire qualcosa di importante per te stessa.

Non a caso è proprio di TE che parliamo e siamo alla lettera “T”

Ciò che conta sei TU

In alcuni momenti della vita può capitare di sentirsi scivolare in una specie di insoddisfazione.

Nel mondo del lavoro questo succede quando per qualche ragione si finisce per essere considerata solo in base al prezzo.

Invece di capire che quello che facciamo è importante, viene in qualche modo sminuito.

Sentirti in questo modo potrebbe portarti a credere di avere solo un piccolo centro estetico.

Ininfluente rispetto ad una multinazionale della cosmetica. E che il tuo marchio non farà mai la differenza.

Sappi che rispetto il tuo punto di vista e i sentimenti che stai provando in questo momento.

Se ti senti demotivata e questi marchi famosi ti sembrano onnipotenti.

Ti capisco. Non è certo colpa tua.

Lo pensavo anch’io perché le informazioni che avevo a disposizione non erano corrette e mi avevano sempre portata a credere che chi è “potente e famoso” dovesse per forza essere il migliore.

Più accettato… più buono… riconosciuto da tutti…

Quello di cui non mi rendevo conto era che queste mie insicurezze erano percepite anche dagli altri e ogni volta, quasi inspiegabilmente, mi facevano fallire.

Non ero pronta. E rischiavo di farmi molto male con la mia avventura imprenditoriale.

Quando ho capito che in realtà ero io a sabotarmi segretamente. Completamente da sola… tutto è cambiato per sempre!

Ho iniziato a imparare come ci si promuove nella maniera giusta e il mio valore sia sempre riconosciuto ed apprezzato.

Ho letto e studiato una marea di informazioni, non solo sul mondo della cosmetica… ma anche sul marketing e sulla vendita.

Il mio percorso è stato completamente da autodidatta. E ha richiesto anni di pratica.

Tu puoi appoggiarti alla mia esperienza ed evitare gli errori in cui io stessa sono incappata in prima persona.

Certo che potrai contare su prodotti estremamente efficaci e validi senza dover impazzire nella ricerca (perché lo farò io per te).

Ma questo non significa affatto che non ci vorrà impegno e dedizione da parte tua.

Perché quando vai a personalizzare devi essere consapevole di quello che fai.

Sarai tu a doverli promuovere al posto di quelli blasonati. Consapevole che la qualità del prodotto che stai mettendo nel tuo centro supera quella di qualsiasi marchio famoso.

Se nella tua mente non esisteranno altri marchi all’infuori del TUO ti assicuro che ce la farai.

Perché la paura che mettere il tuo brand sui prodotti faccia spaventare le clienti non dovrà neppure sfiorare la tua mente.

Pensa a questo:

Le persone si appassionano forse alle aziende? Per caso si innamorano di un marchio?

Non credo che tu lo pensi davvero.

Semplicemente le persone amano le storie che riguardano le altre persone.

E quello che desiderano veramente, che tu ci creda oppure no, è di potersi fidare di qualcuno… Trovarsi bene! In sintonia con qualcuno in carne e ossa.

Di cui rispettano il parere e con cui si identificano dal punto di vista emotivo.

Come te.

Ma ora, il disegno che hai fatto fare per il tuo centro, il tuo nome, il tuo logo… che stampo dal mio laboratorio e che finisce sui tuoi prodotti, significherà davvero qualcosa per loro.

Lo porteranno in giro fiere dicendo: “io la conosco lei… è una mia amica! Sapessi com’è brava…”

Solo se comprendi davvero questo, le clienti che hai conquistato con tanta fatica, saranno davvero le TUE.

“Personalizzare per davvero.”
Cosmetico Facile.

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