chi siamo cosmetico facile
Ti racconto chi siamo…

CosmeticoFacile Stories

CosmeticoFacile

Ti racconto chi siamo…

2 EFFE S.R.L. è l’azienda ideatrice di CosmeticoFacile, il marchio dentro cui abbiamo voluto racchiudere tutta la nostra filosofia, ben rappresentata dal termine “FACILE” cui abbiniamo il contesto “COSMETICO” che identifica invece ciò che vogliamo rendere semplice, accessibile, raggiungibile per i nostri clienti in target.

cContinua a seguirmi nella lettura e vedrai che presto tutto ti sarà più chiaro… per dirlo alla nostra maniera… facile!

Se avessimo voluto trattare soltanto cosmetici professionali, adatti per istituti di estetica e benessere, sarebbe bastato proporti il nostro ampio catalogo di prodotti e trattamenti, con il nostro marchio, e tutto sarebbe stato molto “facile”… sì, per noi, ma non era questo il nostro intento.

Con CosmeticoFacile abbiamo voluto semplificare tutto il processo al centro di estetica professionale, utile ad ottenere i cosmetici personalizzati da cabina e rivendita e comporre i trattamenti necessari al suo lavoro, personalizzati con il proprio marchio, la propria grafica e il proprio packaging.

Questa è stata una vera e propria sfida per noi, perché abbiamo dovuto rivoluzionare tutti i paradigmi che regolano da sempre il mercato della fornitura dei prodotti cosmetici conto terzi per centri estetici.

Ma sai, in azienda da noi vige un divieto tassativo, ovvero:
deve essere assolutamente bandita l’espressione “… si è sempre fatto così!”

CosmeticoFacile è il nostro marchio, partito da un’idea nata completamente alla rovescia: prima di preoccuparci di quali cosmetici possono servire al centro estetico per offrire ai propri clienti un catalogo completo di prodotti e trattamenti specifici, ci siamo soffermati su quale fosse il bisogno più profondo, la ragione ultima, che accompagna l’Estetista quando decide in merito ai propri acquisti.

La ragione fondamentale è una soltanto: come fare ad acquisire sempre più clienti e, soprattutto, a tenersi ben strette quelle persone che clienti lo sono già?

A questa domanda abbiamo risposto con le persone, gli strumenti, i prodotti, i servizi e i processi che fanno parte del DNA di 2 EFFE srl, con il nostro marchio CosmeticoFacile, per diventare gli specialisti del cosmetico personalizzato per tutti gli operatori che ogni giorno lavorano nel settore dell’estetica professionale, che vogliono dare una propria impronta stilistica totalmente unica e che, soprattutto, hanno deciso di prendere veramente in mano le redini della propria attività, dicendo “basta!” a restrizioni, obblighi assurdi e imposizioni varie da parte delle solite case cosmetiche.

Noi possiamo aiutarti veramente, ma solo se sei davvero convinto (o convinta) che ciò che conta nella tua attività sei solo TU, il tuo marchio, e che il tuo successo non è in alcun modo delegabile a nessun altro, tanto meno ai tuoi attuali fornitori…

Testimonianze Certificate

Cosa NON Siamo

E ora ti racconto chi non siamo…

Se hai letto fin qui ormai l’avrai capito, per prima cosa non siamo una comune casa cosmetica e neppure il consueto conto-terzista.

Il motivo è semplice, ma non banale: perché al centro di tutto non mettiamo noi stessi, bensì il nostro cliente e il suo bisogno di affermare la propria identità.

Allora la domanda a questo punto è la seguente: tutti gli istituti professionali di estetica e benessere possono essere potenzialmente nostri clienti? La risposta è “No”.

Pertanto è giunto il momento di spiegarti chi non siamo, cosa non facciamo e per chi non facciamo al caso loro.

Non siamo il partner ideale per quei titolari di centri estetici che…

  • … non credono abbia senso promuovere il proprio marchio all’interno della propria attività
  • … pensano che il marchio della “grande casa cosmetica” sia migliore, più affidabile e trasmetta alla propria clientela più fiducia rispetto alla loro stessa professionalità
  • … preferiscono affidare ad altri marchi il compito di stabilire i propri prezzi, i propri margini di guadagno, gli sconti da applicare ai propri clienti e anche quanto dover acquistare e ogni quanto
  • … non sono consapevoli che il cliente fedele al marchio cosmetico e non all’estetista, quando trova lo stesso prodotto online non ci pensa 2 volte a strisciare la carta di credito e farselo recapitare a casa, comodamente e (sicuramente) ad un prezzo inferiore
  • … cercano i fornitori in base a chi fa il prezzo più basso, acquistando oggi da questo domani da quello, senza tener conto che i clienti sono abitudinari, amano trovare sempre la miglior qualità e, quando la trovano, sono disposti sia a pagarla, sia a tornare di nuovo pur di poter continuare ad ottenerla
  • … si accontentano della personalizzazione fatta a metà, che costa sicuramente meno, ma non lascia scegliere quasi nulla: poche linee di prodotti e spesso formulati senza innovazione, qualche grafica da template pre-confezionato, nessuna possibilità di cambiare il packaging standard o il suo formato, con prezzi bassi ad un primo esame, che lievitano al momento dell’ordine, perché… la grafica era a parte, la registrazione non era compresa, c’è il minimo d’acquisto, etc.
  • … infine, non siamo l’azienda giusta per chi non crede che la personalizzazione sia il futuro per gli estetisti professionali che, volendo sopravvivere e prosperare in un mercato dalla concorrenza spietata, non pensano che distinguersi costituisca la miglior strategia possibile.
chi siamo cosmetico facile

Start typing and press Enter to search