TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. ART. 1 – PREMESSE

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) costituiscono e regolano, insieme alla Proposta d’Acquisto e a i suoi Allegati, la

vendita dei Prodotti ai Clienti da parte di 2 Effe S.r.l, proprietaria del marchio “Cosmetico Facile” e del Sito, con sede legale in Strada Goretta 92 F, 10079

Mappano (TO), in persona del legale rappresentante pro tempore, iscritta presso la Camera di Commercio di Torino, al n. REA: TO – 1200486, del Registro

delle Imprese, P. IVA 11273300019 (“2Effe” o la “Società”).

1.2 In caso di contrasto tra quanto previsto nel Proposta d’Acquisto e le Condizioni Generali prevarranno le previsioni della Proposta d’Acquisto

2. ART. 2 – DEFINIZIONI

“2Effe” ha il significato di cui all’art. 1.1.

“Allegato” e/o “Allegati” indica gli eventuali documenti allegati alle Condizioni Generali. “Cataloghi” indica complessivamente il catalogo prodotti, il catalogo

packaging e il listino prezzi, disponibili sul Sito e/o inviati al Cliente da 2Effe, contenenti l’elencazione esaustiva dei Prodotti ordinabili dal Cliente, le opzioni

di confezionamento, interno ed esterno, disponibili per gli stessi, nonché l’indicazione dei prezzi di vendita applicabili.

“Cliente” indica un professionista, ossia la persona fisica o giuridica che effettua l’acquisto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, artigianale o

professionale.

“Condizioni Generali” indica il presente documento e gli eventuali allegati allo stesso.

“Contratto” indica la Proposta d’Acquisto, le Condizioni Generali e gli Allegati.

“Corrispettivo” indica il prezzo di compravendita dei Prodotti, come indicato nel Proposta d’Acquisto.

“Proposta d’Acquisto” indica il documento di offerta che viene sottoscritto dal Cliente contenente tutti i riferimenti alle condizioni di vendita.

“Parti” indica congiuntamente 2Effe e il Cliente. “Prodotto” e/o “Prodotti” indica i prodotti di cosmesi venduti al Cliente da 2Effe all’interno di un

flacone/recipiente con un packaging esterno personalizzato su indicazione del Cliente in conformità alle presenti Condizioni Generali e a quanto indicato nei

Cataloghi al momento del perfezionamento del Contratto.

“Sito” indica il sito https://www.cosmeticofacile.it/ di proprietà di 2Effe.

3. ART. 3 – OGGETTO

3.1 Il Contratto ha come oggetto la vendita da parte di 2Effe al Cliente – che accetta – dei Prodotti personalizzati su indicazione di quest’ultimo in conformità

a quanto previsto nei Cataloghi, nelle modalità e nei termini descritti nella Proposta d’Acquisto e nelle Condizioni Generali, a fronte del pagamento del

Corrispettivo.

4. ART. 4 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

4.1 Il Contratto deve intendersi perfezionato, con riguardo al primo ordine, al momento dell’invio da parte del Cliente a 2Effe della Proposta d’Acquisto

debitamente sottoscritta per accettazione.

4.2 Ogni eventuale successivo contratto di acquisto avente oggetto ulteriori Prodotti si perfezionerà con la semplice accettazione da parte del Cliente della

nuova Proposta d’Acquisto inviata allo stesso da 2Effe; per tali nuovi ordini troveranno comunque applicazioni le medesime condizioni contrattuali previste

dalle presenti Condizioni Generali

4.3 La conferma di accettazione di cui al precedente art. 4.2 potrà essere comunicata dal Cliente da 2Effe telefonicamente, a mezzo e-mail o tramite

ulteriori strumenti di messaggistica.

4.4 Con la sottoscrizione della Proposta d’Acquisto, il Cliente riconosce di aver preso piena e attenta visione anche delle Condizioni Generali e dei suoi

Allegati.

4.5 Le Parti riconoscono che il presente Contratto deve intendersi concluso e perfezionato con riferimento ai soli Prodotti puntualmente individuati dalla

Proposta d’Acquisto e che, per l’effetto, 2Effe non garantisce in alcun modo al Cliente la disponibilità di nuovi Prodotti e/o l’applicabilità delle medesime

condizioni a successivi ordini potendo sempre rifiutare nuovi ordini provenienti dallo stesso.

5. ART. 5 – MODALITA’ DI VENDITA

5.1 Il Cliente interessato all’acquisto dei Prodotti può

richiedere maggiori informazioni sui Prodotti e sulle modalità di compravendita contattando 2Effe ai suoi recapiti commerciali e/o chiedendo di essere

ricontattato da quest’ultima – senza che questo comporti alcun vincolo a contrarre – attraverso l’invio del modulo di contatto, debitamente completato,

disponibile sul Sito.

5.2 2Effe fornirà al Cliente interessato i Cataloghi in conformità ai quali potrà individuare i Prodotti acquistabili, i flaconi/recipienti, le opzioni di packaging e

gli elementi di personalizzazione disponibili; a tal riguardo, il Cliente riconosce espressamente che i Prodotti, i flaconi/recipienti, il packaging esterno e le

relative opzioni di personalizzazione sono individuabili tassativamente fra le opzioni indicate nei Cataloghi.

5.3 2Effe invierà al Cliente le Condizioni Generali e la Proposta d’Acquisto contenente anche le tempistiche indicative di consegna.

5.4 A fronte dell’accettazione da parte del Cliente della Proposta d’Acquisto nelle modalità meglio indicate al precedente art. 4, il Contratto si intenderà

perfezionato e 2Effe, realizzerà una resa digitale (rendering) a solo scopo illustrativo del:

flacone/recipiente selezionato dal Cliente in conformità alle opzioni disponibili nei Cataloghi;

involucro esterno (packaging) selezionato dal Cliente in conformità alle opzioni disponibili sui Cataloghi;

soluzioni di personalizzazione del flacone/recipiente e del packaging esterno dei Prodotti indicate dal Cliente in conformità alle opzioni disponibili nei

Cataloghi

5.5 Il Cliente avrà diritto a richiedere esclusivamente 1 (una) sola proposta di modifica delle soluzioni di personalizzazione del flacone/recipiente e del

packaging esterno dei Prodotti riprodotte nella resa digitale (rendering) di cui al precedente art. 5.4, sempre in conformità con quanto previsto nei Cataloghi;

a esito di tale richiesta, 2Effe invierà al Cliente la resa digitale (rendering) definitiva.

5.6 Resta inteso che ogni ulteriore richiesta di modifica aggiuntiva rispetto a quanto previsto dal precedente art. 5.5. dovrà essere concordata

separatamente con 2Effe e comporterà, di norma, un aumento del corrispettivo indicato nella Proposta d’Acquisto.

5.7 Il Cliente riconosce espressamente che la resa digitale (rendering) di cui al precedente punto 5.4 ha una finalità meramente illustrativa e che il risultato

finale, anche con riferimento ai colori, dei Prodotti consegnati al Cliente potrebbe subire variazioni anche senza il suo consenso.

6. ART. 6 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a:

pagare il Corrispettivo nei termini e nelle modalità indicate nella Proposta d’Acquisto;

fornire a 2Effe tutti i dati, le informazioni e le specifiche necessarie da quest’ultima richieste per realizzare i Prodotti personalizzati in conformità a quanto

previsto dai Cataloghi e nel rispetto di quanto previsto al successivo art. 10;

non apportare alcuna modifica ai Prodotti, ai flaconi/recipienti, all’etichetta e al packaging esterno;

conservare, commercializzare e utilizzare i Prodotti conformemente al loro uso, alle specifiche tecniche fornite congiuntamente agli stessi, nonché ad

ulteriori istruzioni ricevute da 2Effe e, comunque, nel rispetto di ogni previsione di Legge e/o regolamento e/o provvedimento rilevante emesso dalle Autorità

competenti;

verificare la conformità dei Prodotti ricevuti, segnalando tempestivamente a 2Effe ogni difformità e/o difetto degli stessi entro 10 (dieci) giorni dalla

consegna.

7. ART. 7 – PRODOTTI E PERSONALIZZAZIONE

7.1 Fatta salva la garanzia di conformità dei Prodotti di cui al successivo art. 11, il Cliente riconosce espressamente che le rappresentazioni grafiche dei

Prodotti, dei flaconi/recipienti, del packaging esterno e dei relativi elementi di personalizzazione riprodotte nei Cataloghi e nella resa digitale di cui al

precedente art. 5.4 hanno uno scopo meramente illustrativo della resa finale e che, per l’effetto, i Prodotti consegnati potrebbero subire variazioni.

7.2 Il Cliente riconosce e accetta espressamente che, anche senza il suo consenso espresso, i Prodotti finali potranno subire delle variazioni con

riferimento ai flaconi/involucri e nel packaging esterno rispetto a quanto indicato nei Cataloghi e nella resa digitale (rendering) di cui al precedente art. 5.4.

8. ART. 8 – CORRISPETTIVO

8.1 L’importo del corrispettivo nonché le relative modalità di pagamento saranno specificamente indicate nella Proposta d’Acquisto ed i relativi termini

saranno da intendersi come essenziali.

8.2 Il corrispettivo dovuto per la compravendita dei Prodotti ed ogni altro onere economico a carico del Cliente dovrà essere versato nelle scadenze e con

le modalità di pagamento riportate nella richiamata Proposta d’Acquisto.

8.3 Il Cliente riconosce espressamente che il corrispettivo indicato nella Proposta d’Acquisto è da intendersi

riferito alla singola vendita di Prodotti individuata dalla presente documentazione contrattuale, potendo variare per futuri ordini effettuati dal Cliente.9. ART. 9 – SPEDIZIONE E CONSEGNA

9.1 La spedizione e la consegna dei Prodotti è possibile in tutto il territorio italiano.

9.2 2Effe affida il processo di spedizione e consegna dei Prodotti al servizio postale o a corriere espresso. Nel caso in cui nella Proposta d’Acquisto sia

previsto il pagamento anticipato, la spedizione sarà effettuata al momento dell’avvenuto pagamento del Corrispettivo da parte del Cliente.

9.3 Tutte le spese relative alla spedizione e alla consegna dei Prodotti, così come indicate nella Proposta d’Acquisto, sono interamente a carico del Cliente.

9.4 Le tempistiche di consegna dei Prodotti indicate nella Proposta d’Acquisto hanno una finalità meramente indicativa e il Cliente riconosce espressamente

che la consegna potrebbe essere soggetta a possibili ritardi; 2Effe comunicherà al Cliente le dilazioni nel processo di spedizione di cui abbia conoscenza.

9.5 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che: (i) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto

indicato nel documento di accompagnamento; (ii) Prodotti indicati sugli imballaggi corrispondano a quanto effettivamente indicato nella Proposta d’Acquisto;

(iii) l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato anche nei materiali di chiusura.

10. ART. 10 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

10.1 Il Cliente riconosce e accetta espressamente che 2Effe è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Cataloghi, ai Prodotti, al design e alle

immagini dei flaconi/recipienti e al packaging esterno e che, per l’effetto del perfezionamento del Contratto, alcun diritto di proprietà intellettuale si trasferirà

da una parte all’altra.

10.2 Anche per per l’effetto del precedente art. 10.1, il Cliente riconosce espressamente che prodotti, flaconi e/o involucri e/o packaging esterni con

soluzioni di personalizzazione simili a quelli richiesti dallo stesso a 2Effe possono essere liberamente venduti a terzi nell’ambito della sua attività, senza

alcuna esclusiva (anche territoriale) per il Cliente.

10.3 Anche in conformità a quanto previsto al precedente art. 10.1, il Cliente si impegna a non violare in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale di 2Effe

e, in particolare, a non produrre e/o a non far produrre a soggetti terzi prodotti, flaconi/recipienti e packaging esterni analoghi a quelli oggetto del Contratto

e/o a quelli indicati nei Cataloghi.

10.4 Il Cliente, trasmettendo a 2Effe marchi, disegni industriali, modelli, brevetti, loghi, segni distintivi e ogni altro elemento tutelato da diritti di privativa,

autorizza espressamente quest’ultima al loro uso per l’esecuzione del Contratto.

10.5 Con la firma del Contratto, il Cliente garantisce sotto la propria responsabilità di essere titolare – o debitamente autorizzato dal titolare – di tutti i diritti di

proprietà, anche intellettuale relativi a tutto il materiale che trasmetterà a 2Effe ai sensi del Contratto (a mero titolo esemplificativo: segni distintivi, loghi,

marchi e diciture), impegnandosi espressamente a tenere indenne 2Effe, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti e i suoi partner commerciali, da

qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in conseguenza di qualsiasi asserita

violazione di diritti di proprietà Intellettuale connessa o derivante dal Contratto.

10.6 Il Cliente autorizza espressamente 2Effe ad utilizzare i propri diritti di proprietà intellettuale esclusivamente per le finalità individuate dal Contratto.

11. ART. 11 – GARANZIA E RESI

11.1 La garanzia legale da vizi accordata da 2Effe al Cliente ha una durata di 12 (dodici) mesi ed è regolata dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

11.2 I vizi e/o carenze nella qualità dei flaconi e/o del packaging esterno dei Prodotti nonché nella quantità dei Prodotti consegnati rispetto a quanto

riportato nella Proposta d’Acquisto devono essere comunicati dal Cliente a 2Effe in forma scritta entro 10 (dieci) giorni dalla consegna.

11.3 I resi per i Prodotti viziati devono essere autorizzati da 2Effe, che procederà alla restituzione dell’importo corrispondente.

11.4 I resi per i Prodotti viziati dovranno essere spediti al seguente indirizzo: 2 Effe S.r.l. Strada Goretta 92 F, 10079 Mappano (TO).

11.5 La carenza nella qualità e nella quantità dei Prodotti consegnati è soggetta a controllo da parte di 2Effe e dà diritto al Cliente alla sola integrazione con

analoghi prodotti conformi e/o con i Prodotti mancanti risultanti dalla Proposta d’Acquisto e non consegnati; l’accertata carenza nella qualità e/o quantità dei

Prodotti consegnati non dà diritto a resi e/o ad alcun risarcimento danni.

11.6 Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali difetti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del

Cliente ovvero da un uso dei Prodotti non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata agli stessi.

11.7 Nei limiti massimi consentiti da eventuali disposizioni inderogabili di legge, 2Effe non presta alcuna ulteriore garanzia, espressa o implicita.

12. ART. 12 – RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI PERSONALI

12.1 Le Parti si impegnano a mantenere strettamente riservati e a non rivelare i termini economici del presente Contratto.

12.2 Il Cliente si obbliga a non divulgare o rendere in alcun modo disponibili a terzi i dati e/o le informazioni e/o i documenti riguardanti direttamente o

indirettamente il lavoro svolto o da svolgere e l’organizzazione specifica di 2Effe della quale lo stesso e/o i suoi dipendenti e/o i suoi consulenti siano entrati

in possesso per qualsiasi ragione legata all’esecuzione del Contratto.

12.3 Il Cliente, inoltre, si obbliga a custodire con la massima diligenza, per sé e per gli aventi causa, ogni dato e/o informazione e/o documento, sia esso su

supporto informatico o cartaceo, in qualsivoglia modo acquisito o prodotto, per tutto il periodo di durata del Contratto.

12.4 Con esclusivo riferimento alle specifiche finalità e adempimenti connessi al presente contratto, le Parti si impegnano fin da ora ad adempiere in

maniera puntuale ad ogni obbligo previsto dal Regolamento EU 2016/679 (GDPR).

13. ART. 13 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

13.1 Fatto salvo ogni altro rimedio di legge, ivi incluso il diritto al risarcimento del maggior danno, 2Effe ha il diritto di risolvere il Contratto ai sensi e per gli

effetti dell’art. 1456 c.c. – mediante semplice dichiarazione scritta – in caso di violazione da parte del Cliente di una qualsiasi delle obbligazioni previste agli

articoli: 6 (“Obblighi del Cliente”); 8 (“Corrispettivo”); 10 (“Proprietà intellettuale”); 11 (“Garanzia e resi”); 12 (“Riservatezza e tutela dei dati personali”); 14

(“Clausola solve et repete”).

14. ART. 14 – CLAUSOLA SOLVE ET REPETE

14.1 Il Cliente non potrà sollevare eccezioni di sorta in ordine all’esecuzione della prestazione contrattuale di 2Effe se non avrà previamente ed

integralmente adempiuto alle proprie obbligazioni, concernenti in particolar modo il pagamento del Corrispettivo ed i rispettivi oneri accessori.

15. ART. 15 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ E MANLEVA

15.1 Il Cliente dichiara di essere pienamente consapevole delle caratteristiche dei Prodotti, della loro destinazione d’uso e modalità di conservazione, così

come riportato nelle relative schede tecniche allegate agli stessi.

15.2 2Effe non assume nessuna responsabilità per ritardi nella consegna, ovvero per difetti, vizi anche occulti, che avvengano durante l’attività del Cliente e

che siano addebitabili allo stesso, salvo che questi non siano dovuti a difetti dei Prodotti imputabili a 2Effe.

15.3 Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il Cliente si obbliga espressamente a tenere indenne 2Effe, i suoi rappresentanti,

amministratori, dipendenti, nonché i suoi fornitori e i suoi partner commerciali, da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, e/o

applicazione di sanzioni da parte delle Autorità competenti che venga formulata da qualsiasi parte terza conseguentemente ad un utilizzo dei Prodotti

difforme a quanto previsto nelle schede tecniche allegate agli stessi.

16. ART. 16 – DISPOSIZIONI FINALI

16.1 Comunicazioni. Ogni comunicazione e/o reclamo dovrà essere inviata in forma scritta a 2Effe a mezzo PEC all’indirizzo 2effesrl@legalpec.me o tramite

raccomandata A/R al seguente indirizzo: 2 Effe S.r.l. Strada Goretta 92 F, 10079 Mappano (TO)

16.2 Nullità. La nullità di una qualsiasi disposizione delle Condizioni Generali non comporterà, comunque, l’invalidità delle stesse come neppure della

Proposta d’Acquisto nella loro interezza.

17. ART. 17 – NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE

17.1 Il Contratto e le Condizioni Generali sono regolati e disciplinati dalla legge Italiana: tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alle

Condizioni Generali e/o al Contratto verranno

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.