COME CREARE UN BRAND DI COSMETICI

Come creare un brand di cosmetici

COME CREARE UN BRAND DI COSMETICI

In questo articolo, vedremo tutti i passaggi necessari per realizzare la tua linea di cosmetici. Anzi, ad essere precisi vedremo come creare una linea di cosmetici professionale e vincente, che è diverso.
La passione per la cura e la bellezza della persona è la base per poter entrare in questo business, ma non sono tutto.

I prodotti devono essere di alta qualità, realizzati con i migliori ingredienti naturali certificati e da parte di personale specializzato. 

Come creare una linea di cosmetici

  1.  I  TUOI TRATTAMENTI

Il primo passo per realizzare la propria linea di cosmetici è la scelta dei tipi di trattamenti e protocolli che vuoi offrire alle tue clienti: punto di partenza di qualsiasi processo di personalizzazione.

Affidarsi a un unico fornitore per i protocolli di bellezza del tuo centro estetico è fondamentale per tenere sotto controllo il tuo business, ma è necessario scegliere un’azienda che possa offrire una grande varietà di prodotti adatti ad ogni tipo di inestetismo.

  1.  IL  TUO PACKAGING

Il secondo passaggio riguarda la scelta del packaging.

I dettagli fanno la differenza per distinguersi dalla concorrenza.
Poter scegliere tra vasi, flaconi a pompa, airless, foamer… con rifiniture in legno, argento, oro… è molto importante.

Tutto deve poter essere accessibile e alla tua portata: i  minimi d’ordine non devono esistere o, se esistono, devono essere in numeri gestibili dal tuo magazzino.

  1.  DESIGN GRAFICO

Affinché le tue clienti si ricordino di te, il tuo prodotto oltre ad essere efficace deve avere un design grafico, che lo renda veramente tuo e lo valorizzi al meglio, anche nel contesto più ampio dello stile del tuo centro estetico che ti rappresenta.

Per questo è essenziale essere seguiti da un grafico che, con delle linee guida su cui potrai scegliere, sappia creare il tuo stile. 

In questo modo si può arrivare a un progetto concreto in modo preciso e in tempi rapidi.

Tutti questi passaggi possono spaventare, è vero. Ma scegliendo un partner specializzato nella produzione di cosmetici per conto terzi, come
Cosmetico Facile, tutto il processo diventa molto semplice.

A quanto dovrò rivendere i miei cosmetici?

Un fornitore che ti lascia libera di scegliere anche i prezzi a cui rivendere i prodotti a TUO MARCHIO è essenziale per la crescita del tuo centro estetico anche perché potrai decidere i margini di guadagno e aumentare le possibilità di fare cassetto.

Tutto questo con Cosmetico Facile è possibile: sarai padrona della tua linea cosmetica. Basta con le imposizioni sui quantitativi minimi e sui prezzi da parte dei fornitori! 

Immagino che tu possa avere diversi timori e ti chiederai:

“Perché dovrei rischiare?”

Perché le soddisfazioni che riceverai non saranno solo a livello economico ma anche personale e professionale! 

Questo non lo diciamo noi, ma i nostri clienti. 

Alessia, proprietaria di un centro estetico in provincia di Cremona, può rassicurarti su alcuni tuoi dubbi…

“Volevo un prodotto che fosse esclusivo: ormai online si trova un po’ tutto, invece una linea personalizzata, a nome del mio negozio, è qualcosa che si trova soltanto da me.

Per me personalizzare era un obiettivo da raggiungere, in grado di rendere più esclusivo il nostro centro.

Ho fatto delle ricerche online e ho trovato vari fornitori… ma alla fine ho Cosmetico Facile.

E anche se è da poco che abbiamo la nostra linea, posso dirti che i clienti sono molto soddisfatti.

Le clienti sono oltre che soddisfatte anche invogliate ad acquistare i prodotti a nostro marchio.

Sono contente della qualità. Come noi del resto!

Certamente consiglio Cosmetico Facile”.

Alessia – La dolce vita

Qual’ è l’importanza del marchio?

Il marchio è ciò che distingue i tuoi prodotti da tutti gli altri; è il riassunto dei valori della tua attività, della fiducia che le tue clienti ripongono in ciò che crei.

C’è differenza tra un iPhone e “un telefono”.

Un paio di Air Jordan non è “un paio di scarpe”.

Avere al polso un Rolex non è avere “un orologio”.

Nello stesso modo, i cosmetici della tua attività non devono essere semplici cosmetici.

Il marchio crea un rapporto di fiducia più solido e duraturo con la tua cliente: non è solo un nome e un logo.

Nike non ha successo perché vende prodotti di estrema qualità oppure a prezzi economici e convenienti, ma perché il suo brand, quel piccolo baffo bianco, è conosciuto in tutto il mondo. In altre parole, è ciò che rende Nike la Nike.

Ricordati sempre che il TUO brand è il migliore investimento che ci sia per battere la concorrenza e far conoscere te stessa.

Non sei ancora convinta?

Togliti ogni dubbio ordinando lEASY BOX  e prova gratuitamente, senza impegno, i nostri prodotti con principi attivi naturali.

 

Share with

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search